COS'È L'ACIDO IALURONICO

cos-è-l-acido-ialuronico-molecola

COS'È L'ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico (HA) è un polisaccaride lineare con ripetizioni disaccaridiche di acido D-glucuronico e N-acetilglucosammina, appartenente alla classe dei Glicosaminoglicani (GAG).
La pelle è l’organo che contiene il 50% dell’HA presente nel nostro organismo.
La sintesi dell’HA avviene nei fibroblasti, rilasciato nello spazio extracellulare tra le fibre di collagene, diventa attraverso i suoi polimeri, supporto alla matrice extracellulare.
Le sue proprietà fisiche e la sua capacità di legare acqua svolgono un importante ruolo nel derma, assicurando idratazione, elasticità e turgore.
Il quantitativo di acido ialuronico diminuisce con l’età, causando graduali alterazioni dei parametri legati all’invecchiamento cutaneo.

Prodotto in laboratorio attraverso la biofermentazione di microorganismi, l’HA svolge un ruolo fondamentale nel nostro organismo (corpo); stimola la produzione di elastina e collagene, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’idratazione della pelle.
La formulazione dell’HA che viene utilizzato attraverso i filler in Medicina Estetica è disponibile in diversi Pesi Molecolari (PM) compresi tra alcune migliaia e svariati milioni di Dalton, per garantire quelle caratteristiche di visco-elasticità necessarie per idratare, definire, levigare e volumizzare.
L’HA, insieme al collagene e alle fibre elastiche costituisce l’impalcatura della nostra pelle, garantendo alla cute tonicità, elasticità, compattezza, turgore ed idratazione.
Le proprietà dell’acido ialuronico lo rendono non solo un prodotto sicuro ed efficace, ma un elemento fondamentale in Medicina Estetica modulabile dalla superficie alla profondità della pelle, indispensabile nel correggere gli inestetismi cutanei idratando, attenuando le rughe e ripristinando i volumi nel rispetto della tridimensionalità del volto.

A COSA SERVE

Cos’è l’acido ialuronico e a cosa serve? L’acido ialuronico dei nostri laboratori è adatto ad integrare l’acido ialuronico naturale con benefici a 360° per i pazienti.

COME SI USA

Gli usi dell’acido ialuronico sono molto vari: le formulazioni Zhoabex permettono di intervenire sia a livello estetico, sia cosmetico sia funzionale.

I BENEFICI

I benefici dell’acido ialuronico possono soddisfare una ampia gamma di desideri e di funzioni fisiologiche: si va dall’estetica alla cosmetica fino alla medicina riabilitativa.
crema-acido-ialuronico-zhoabex-1

Filler Zhoabex

Frutto di anni di ricerca medica, sono un prezioso alleato per i medici estetici che vogliono operare a 360°.

I filler viso, con specifiche combinazioni a diversi pesi molecolari, sono ideali per una varietà di interventi, dall’acne lieve fino al ripristino di volumi e simmetrie.
Completano la linea i trattamenti filler ginecologico e filler ortopedico.

Vuoi avere maggiori informazioni sui filler Zhoabex e sulla linea di cosmetici all’acido ialuronico?

Logo-rose-pharma

Compila il form di contatto per avere tutte le informazioni su Zhoabex e gli specialisti formati sui nostri prodotti

Creme-Acido-Ialuronico-EFFETTI

Linea Zhoabex antiage

Permette di offrire al paziente un trattamento efficace e sicuro per l’applicazione a casa.

I tre prodotti pre-trattamento, post-trattamento e gel antirughe viso possono essere abbinati al trattamento filler per esaltarne i risultati.

Contattaci